FANDOM

Eddy
Immagine

Eddy

Colore della pelle

Rosa

Colore dei capelli

Nero

Parenti

Fratello di Eddy (nome vero sconosciuto)

Amici

Ed, Edd, Rolf, Kevin, Nazz, Sarah, Jonny, Jimmy

Nemici

Le sorelle Panzer

Eddy è un personaggio della serie a cartoni animati Ed, Edd e Eddy. Fa parte del trio degli Ed e, tra i tre. è il quello che tende più frequentemente a prendere il controllo degli altri due. È ossessionato dal desiderio di guadagnare la maggior quantità di denaro possibile, per poi spenderla in caramelle Spaccamascelle, chiamate così per le loro dimensioni e per la loro copertura allo zucchero. Le losche tecniche per guadagnare soldi le ha imparate da suo fratello, comparso solo nel film.

InformazioniModifica

DescrizioneModifica

Eddy è un tipo abbastanza basso, robusto con una testa leggermente squadrata. Una delle sue caratteristiche più notevoli sono i tre capelli molto lunghi. Indossa solitamente una maglietta gialla con bordi blu e una linea rossa verticale, dei pantaloni jeans blu chiaro e delle scarpe rosse con delle suole ondulate bianche.

PersonalitàModifica

Eddy è un ragazzino molto eccentrico, avido ed egoista, ossessionato dall'obbiettivo di arricchirsi e guadagnare soldi facili organizzando truffe e imbrogli ai ragazzi del quartiere per poi scialacquare quello che ha guadagnato nell'acquisto delle "Spaccamascella". Queste sue caratteristiche lo rendono molto odiato dagli altri suoi coetanei, in particolar modo da Kevin verso il quale nutre un senso di rivalità e antipatia, eccetto i suoi due unici amici Ed e Edd i quali, pur non trovandosi in linea col suo carattere, gli sono sempre vicini. Nonostante non sia il più intelligente del trio (infatti è uno degli studenti peggiori della sua scuola insieme a Ed) è comunque il più sveglio e assume il ruolo di capo all'interno del gruppo. Nonostante sia un personaggio con dei tratti molto negativi ha anche dimostrato di possedere un lato emotivo, come quando si trova in presenza di Nazz della quale (insieme a tutti i ragazzi del quartiere) è innamorato, diventando un persona galante e tenera. Inoltre, anche se non lo dà spesso a vedere, è profondamente legato a Ed e Edd e il pensiero di perderli come amici sarebbe per lui insopportabile.

Gli piace Modifica

  • Guadagnare soldi
  • Le caramelle "Spaccamascelle"
  • Avere ragione

Non gli piaceModifica

  • I cetrioli di mare
  • Chiedere scusa

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale